Lezioni d’amore – Francesco Alberoni

Stavo leggendo un giornale e ho trovato una rubrica, tenuta da Francesco Alberoni, autori di un libro "Lezioni d’amore". Una delle domande era posta da una ragazza della mia età che si chiedeva se avesse mai conosciuto l’amore (tra l’altro era di Prato…chissà che non la conosca ).. E lui le ha detto che "No, non è quello che prova lei l’amore… Non lo è… L’amore è…." ed ecco che inizia una definizione che mi è rimasta impressa:

"La persona amata è la prima che ci viene in mente al mattino, l’ultima prima di addormentarci. Stando con lei abbiamo momenti di felicità indicibile. E con lei siamo sempre sereni, in pace, ma basta che ce ne allontaniamo per sentire che abbiamo perso qualcosa, e ci sentiamo incompleti. Una vita senza di lei è inconcepibile, triste, vuota, arida, terrificante. Accanto a lei tutto diventa delizioso, anche camminare insieme per strada, o prendere un caffè, o guardare le vetrine o restare seduti su una panchina ai giardini pubblici. Nel periodo in cui è lontana da tempo, qualunque cosa facciamo e con chiunque siamo, proviamo, nel profondo del cuore, un languore che può diventare strazio se non ci telefona, se non ci scrive. L’amore vero è una ossessione. Deliziosa ossessione ma ossessione."

Adoro questa citazione… l’ho letta ieri sera e mi è rimasta in mente… Bellissima e vera! Una cosa che non tutti hanno il piacere di provare, chi solo perchè ne è in attesa e chi aspetta tutta la vita…senza mai trovarlo!

Io sto avendo la fortuna di provarlo… con una persona speciale… unica… adorabile…

Ti amo amore mio!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Lezioni d’amore – Francesco Alberoni

  1. antonio ha detto:

    wow…leggere quelle parole è stato come vedere scritte tutte le emozioni e i sentimenti che ho dentro di me da circa due anni….e tutto questo grazie a te….il mio AMORE…queste parole mi fanno capire ancora di più quanto io sia stato fortunato ad averti incontrata….con te ho trovato l\’AMORE….il vero amore….E\’ davvero assurdo come si riflettano in quello che provo e sento quelle parole….Davvero una gran bella citazione….Ti amo alla follia amore mio….sei la mia vita!

Lascia un commento